La Famiglia Colotti

La famiglia Colotti è composta da 4 persone: papà Rosario, mamma Antonella e due figli, Alfredo e Serena. Papà Rosario è il nostro chef pasticcere dalle mani d’oro: è lui che crea ogni giorno per voi torte, creme, biscotti, pasticcini e tutte le altre delizie che potete assaggiare nella nostra pasticceria. La sua carriera inizia nel 1980 da Caflish, rinomata pasticceria napoletana storica, dove papà apprende le basi dai grandi maestri. Qui Rosario nasce e cresce come pasticcere, anno dopo anno, ma con lui cresce anche la voglia di creare e di sognare, di non accontentarsi e di mettersi in proprio, un giorno, per raccontare al mondo la propria visione unica e personale della pasticceria e della golosità. Nella pasticceria Caflish, in quegli anni, lavora come banconista anche una ragazza bionda dolcissima, grintosa e tenace, con uno sguardo sincero che illumina di gioia tutte le mattine di Rosario. È Antonella, la donna che Rosario sposerà e che presto diventerà la madre dei suoi figli. Vero punto di riferimento per tutti, Mamma Antonella è il cuore della famiglia e della pasticceria Colotti, lei che ha vissuto e condiviso fin dall’inizio il desiderio e il sacrificio, l’impegno e la gioia di vedere un sogno che diventa realtà, passo dopo passo, aspettando con pazienza il momento giusto.

Gli anni così passano, e tutto poi cambia con l’arrivo dei figli, Alfredo e Serena. Entrambi, infatti, ereditano tutta la passione dei genitori e dimostrano da subito un talento naturale verso la ristorazione professionale: Alfredo sa come trattare e conquistare i clienti, infatti dopo gli studi, inizia la sua carriera ristorativa in sala formandosi attraverso esperienze eccellenti presso importanti ristoranti stellati, italiani e non, fino a diventare maître di sala nel noto bistrot di Antonino Cannavacciuolo a Novara; Serena è una perfetta guida dolciaria in persona, infatti dopo il diploma, continua gli studi nel campo ristorativo dedicandosi con curiosità e determinazione alla ricerca e selezione delle materie prime, allo studio delle provenienze e alla scienza delle preparazioni, con un occhio sempre aperto alle novità del settore, anche oltreoceano.

Oggi, tra vetrine colorate e pareti bianchissime, tra dolci simbolo di tradizione e sorprendenti innovazioni, tra emozioni da gustare e tecniche da ammirare, nella pasticceria Colotti, potete incontrare ogni giorno il sorriso di una famiglia che ha realizzato insieme il sogno di una vita, mettendoci tutto il necessario… ovvero cuore, testa e braccia: il 17 settembre 2016 si aprono le porte della pasticciera Colotti, in via Orsi 26 a Napoli. Oggi, e per sempre, bentornati a casa.

Rosario Colotti

Mani

Antonella Colotti

Cuore

Alfredo Colotti

Mente

Serena Colotti

Sorriso

Una perla in una città meravigliosa dove cordialità, passione in quello che si fa e
professionalità fanno da padroni. Ottimi i dolci soprattutto le sfogliatelle, tra le migliori di
Napoli!!!

Barbara

Qualità e varietà di dolci in una delle pasticcerie più gustose del VOMERO
Ottima per una ricca colazione e speciale se vuoi farti fare una torta unica.

Enrico

Sempre cortesi e attenti all' esigenze del cliente, per non parlare della bontà dei loro dolci.

Cristiano